I Griffin nella bufera per un episodio trasmesso recentemente: secondo dei deputati leghisti rasenta la blasfemia e andrebbe censurato.
Siamo abituati da tanti anni ormai all’ironia un po’ pesante e al politicamente scorretto dei Griffin, ma qualcuno sembra ancora non gradire e reputare eccessivo che si scherzi su certe cose.
Si tratta del caso dell’episodio dei Griffin “Gesù, Giuseppe e Maria”, inedito del 2012 ma trasmesso solo recentemente per la prima volta in Italia. L’episodio, che ironizza sulla Natività, è stato subito additato dal deputato Daniele Bellotti e dai senatori Roberto Galderoli e Simone Pillon come eccessivamente irrispettoso nei confronti delle tradizioni e della fede cristiana.
L’episodio, scrive Simone Pillon in un post sulla sua pagina Facebook, “irride pesantemente la fede cristiana, arrivando ai limiti della bestemmia”.
Nel post il leghista continua chiedendosi polemicamente che cosa sarebbe successo se il bersaglio della derisoria ironia dei Griffin fosse stato Maometto o la religione islamica, e conclude dicendo che “il rispetto per gli altri comincia dal rispetto per la fede, e vale per tutti, credenti e non…”
Parole forti, insomma, visto che i tre leghisti non si sono fermati solo ad un post su Facebook, ma hanno presentato un esposto ad AGCOM contro l’episodio dei Griffin per proporne la censura.
Voi cosa ne pensate della vicenda? Avete visto l’episodio, e se sì, credete che l’uso del politicamente scorretto fosse eccessivo o no? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte