Stanchi di sentire sulle vostre mani il feeling dell’ottima plastica dei controller Xbox convenzionali? Lo youtuber Linus Tech Tips ha pensato ad una soluzione decisamente costosa…
Lo youtuber canadese Linus Tech Tips, uno dei più importanti e riconosciuti videomaker del settore Tech, non è estraneo a tipi di progetti particolarmente folli e costosi, ma stavolta è andato decisamente oltre.
L’ultimo lavoro? Un controller Xbox costruito interamente con parti in metallo, a partire dalla scocca, fino ad arrivare ai grilletti posteriori.
Il video, che potete vedere qua sopra, riporta i momenti finali della costruzione e l’assemblaggio di quest’ultimo, con i vari dettagli applicati alla texture e la creazione dei ganci per poter incastrare bene i vari componenti; Ma il lavoro alla base è stato ancora più complesso!
Per poter creare le varie componenti, lo youtuber si è dovuto affidare ad un gruppo di artigiani specializzati e marchingegni estremamente professionali che hanno permesso di ottenere un materiale duttile ma duraturo.
La spesa totale per la materia prima? Circa 60.000 dollari statunitensi, anche se non è stato specificato il denaro speso per la manodopera effettuata.
Insomma, un progetto estremamente estremamente interessante e unico del suo genere che ha richiesto a Linus Tech Tips di dover creare ben 3 video per coprire i costi di produzione.