Tenet arriva su un dispositivo portatile, ma non quello che vi aspettate
Da David Lynch a Christopher Nolan, la battaglia su quale dispositivo sia meglio fruire un’opera cinematografica sembra non avere più senso. Un celebre utente su Youtube è infatti riuscito a riprodurre Tenet attraverso un mezzo decisamente insolito.
Insomma, i puristi avranno pane per i loro denti, lo youtuber WULFF DEN sembra aver lanciato la più goliardica delle provocazioni. Rimpiangerete gli smartphone, gli ipad e i piccoli schermi in generale, il cinema ha ormai raggiunto una nuova frontiera: il glorioso Game Boy Advance.
Come già anticipato, “vittima” della brutale traduzione in cartuccia, l’ultima fatica di Christopher Nolan, Tenet.
Mastodontico, monumentale e girato in IMAX 70 millimetri, per contenere le due ore e mezza di pellicola non è bastata una sola cartuccia, bensì 5. La risoluzione invece è stata barbaricamente ridotta a 192×128, viene veramente da pensare come lo commenterebbe Nolan.
Non servirebbe neanche specificarlo ma è ovvio l’intento umoristico di tutta l’operazione, persino l’utente ci tiene a ribadire come sia “il peggior modo per vedere Tenet” (qualcuno ne stava anche dubitando?).
Incassi abbastanza contenuti e distribuito in uno dei periodi più complicati per l’industria, viene difficile stabilire se Tenet sia stato effettivamente un fallimento commerciale. Mentre aspettiamo news sul prossimo progetto di Christopher Nolan, non possiamo che non consigliarvi la nostra classifica dei migliori film dell’amatissimo regista britannico, la trovate qui.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.