Non è ancora chiaro quali saranno i giochi, ma Phil Spencer ha confermato che alcuni titoli arriveranno solo su Xbox, PC e Game Pass
Microsoft ha confermato che “alcuni nuovi titoli” di Bethesda e della casa madre Zenimax Studios saranno “esclusivi per Xbox e PC”.
La comunicazione arriva direttamente da Phil Spencer che qualche giorno fa aveva annunciato ufficialmente l’acquisizione del celebre studio di sviluppo:
“Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.”
Spencer ha poi continuato:
“È di vitale importanza che Bethesda continui a creare giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di consentire ai team creativi di Bethesda di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, contribuendo a rendere i futuri titoli, i giochi più grandi e popolari della storia. Xbox e Bethesda condividono da tempo una visione comune per il futuro dei giochi. Ora che siamo una squadra, possiamo iniziare a lavorare insieme sul futuro che ci aspetta. Avremo più cose da condividere sulle prospettive per i nostri team entro la fine dell’anno”.
— Bethesda (@bethesda) March 9, 2021
Spencer non ha, ovviamente, specificato a quali giochi si riferisce, ma è importante sottolineare che si tratterà di esclusività completa e non temporale. Quindi è importante sapere se si tratterà di titoli minori come i nuovi capitoli di Dishonored e Prey o di importanti giochi come il prossimo Elder Scrolls o l’imminente nuovo franchise Starfield.
Solo il tempo lo dirà, nel frattempo l’unica certezza è che ci saranno delle esclusive e che una serie di giochi Bethesda e Zenimax si uniranno all’Xbox Game Pass già a partire da questa settimana.
Ricordiamo che Microsoft ora possiede Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.
I progetti imminenti di Bethesda, oltre a The Elder Scrolls 6 e Starfield, includono un gioco di Indiana Jones dello sviluppatore di Wolfenstein, MachineGames, più due esclusive a tempo per PlayStation 5: Deathloop di Arkane e Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks.