Una banana usata come controller del Playstation VR per PS5 in un brevetto depositato da Sony
Di recente, sono stati registrati diversi brevetti per il nuovo Playstation VR. In uno di questi, viene raffigurata una banana utilizzata come gamepad. Una scelta coraggiosa, ma con una sua logica. Si sa che il frutto ha una struttura ergonomica che ricorda un controller, ma, che all’occorrenza, può fare le veci di una pistola o una spada.
Scherzi a parte, il brevetto è per un sistema che scansiona gli oggetti comuni per poi traslarli all’interno della realtà virtuale. Il Playstation VR sarebbe in grado di utilizzare qualsiasi oggetto non illuminato, senza bisogno di dispositivi compatibili. Questo permetterebbe di usare qualsiasi cosa per simulare, all’interno del gioco, un voltante di guida o un’arma, per fare alcuni esempi.
Non c’è ancora nulla di ufficiale, il deposito del brevetto non assicura poi la realizzazione del sistema. Inoltre, Sony potrebbe optare per un altro tipo di controller di Playstation VR registrato in passato. Uno con design e funzionalità più classiche, con tracciamento delle singole dita e trigger adattivi simili a quelli del dualsense.
Per ora, possiamo solo speculare sulla scelta che farà Sony. Non è detto, però, che la realizzazione di uno escluda l’implementazione dell’altro. C’è la possibilità che il Playstation VR possa usufruire di entrambi i sistemi. Noi speriamo in questa possibilità. Usare una banana come controller ha un certo fascino e fa gola ai nostalgici del primo prototipo di controller per PS3.
Cosa ne pensate? Meglio il sistema a banana o il controller più classico? Fatecelo sapere sotto nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte