E’ in arrivo su Spotify la musica Hi-Fi che si dovrebbe avvicinare alla qualità dei CD
La musica è un elemento ormai fondamentale nelle nostre vite, che ci accompagna in ogni momento della giornata.
E, a discapito del passato, ormai ascoltiamo i nostri brani preferiti non più sui CD ma sugli smartphone, grazie ad app come Apple Music o Spotify, che è il leader indiscusso del mercato musicale mobile.
Proprio per questo verrà introdotto dall’app svedese il supporto alla musica Hi-Fi, ovvero la musica ad alta fedeltà che dovrebbe garantire una qualità superiore a quella attuale andando a raggiungere quella toccata dai CD e vinili.
Per annunciare questa grande novità Spotify ha fatto affidamento in una delle principali star musicali degli ultimi anni: Billie Eilish, che ha omaggiato l’Hi-Fi insieme al fratello dichiarando:
“Audio di alta qualità significa più informazioni. Ci sono cose che non è possibile sentire senza un buon sistema audio. Per noi artisti è davvero importante perché ci consente di farvi sentire la nostra musica nel modo in cui è stata creata”
Non sappiamo ancora quando verrà implementato l’Hi-Fi, ma molto probabilmente esso vedrà la luce negli USA con un abbonamento speciale di Spotify di 20 dollari al mese.
Cosa ne pensate della musica Hi-Fi? Vi interessa vederla arrivare su Spotify? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.