La motivazione ufficiale della sospensione di Mushoku Tensei è legata a “problemi tecnici”
La scorsa domenica la piattaforma streaming cinese e bilbili ha annunciato la temporanea sospensione del simulcast di Mushoku Tensei – Jobless Reincarnation per dei “problemi tecnici” che hanno pure portato alla rimozione dei primi 4 episodi.
Secondo una speculazione dei fan, però, il vero motivo della sospensione sarebbe legato al popolare influencer cinese LexBurner, che in un livestream del 1° febbraio ha insultato i fan della serie definendoli “parassiti della gerarchia sociale“. Il video è stato eliminato, ma qualcuno ha ricaricato la parte dell’insulto su bilibili. Le parole dell’influencer potrebbero aver portato al fenomeno di review bombing sul sito Douban, dove il 72% degli utenti ah dato una valutazione di una stella. Alcune critiche alla serie citazione una sua “violazione delle morali e dei valori mainstream” e il fatto che sia “inappropriata per un pubblico di minorenni”.
Mushoku Tensei è tra i nostri anime consigliati della stagione
Lo scrittore dei romanzi originali Rifujin na Magonote ha così commentato le azioni e le parole dell’influencer cinese:
“Quelle sono solo le sue opinioni personali, ed è libero di avere qualsiasi visione gli piaccia. Anche se sono infastidito da come abbia insultato altri spettatori, l’anime non è prodotto solo per le persone di successo, quindi spero che quelli a cui la serie possa piacere piaccia.”
Un fan cinese gli ha poi riferito che la visione di LexBurner è molto influenti nella community cinese, e a riguardo l’autore ha detto che a suo parere è più importante creare la propria community e ignorarlo piuttosto che rimanerne affascinati.
In seguito alla rimozione del video, LexBurner si è scusato ma bilibili ha deciso di sospenderlo per la sua condotta, e avrà anche conseguenze legali per aver infranto il contratto con la piattaforma.
Siete d’accordo con la sospensione del simulcast? Scrivetecelo nei commenti!
Fonte: bilibili
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte