Tesla, l’azienda automobilistica ha deciso di investire sulla criptovaluta, comunicando il tutto al SEC
Tesla ha deciso di aggiornare la sua politica di investimento guardando al futuro attraverso le valute digitali, come in questo caso il Bitcoin, investendo ben 1,5 miliardi. Già a gennaio si vociferava di questa rivoluzionaria decisione, tuttavia la conferma è arrivata solo nelle ultime ore attraverso l’organo del SEC, ovvero la versione americana del Consob.
Vogliamo una maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sui contanti.
Il risultato è stato ovviamente un rialzo del valore della criptovaluta che a poche ore dall’annuncio ha toccato il valore di 44,800 dollari. Inoltre l’azienda americana, guidata da Elon Musk, ha annunciato la sua volontà nell’aprirsi ai pagamenti tramite criptovalute per i suoi prodotti in vendita. Una decisione che ha del pionieristico e che potrebbe fungere da apripista per altre aziende disposte ad aggiornare le loro politiche di investimento. Lo stesso Dan Ives, analista di Wedbush, afferma che la scelta di Tesla “avrà un effetto domino sulle società di tutto il mondo“. Di seguito un estrapolato dalla dichiarazione di Tesla riguardante le sue nuove politiche in attuazione.
Come parte della politica, che è stata debitamente approvata dal Comitato di verifica del nostro Consiglio di amministrazione, possiamo investire una parte di tale liquidità in determinate attività di riserva alternative, comprese risorse digitali, lingotti d’oro, fondi scambiati in borsa e altre attività come specificato in futuro.