L’intero film di Shrek compresso e infilato in 1.44 Megabyte. Va a soli 4 fps, ma è comunque un risultato
Un utente di Reddit ha creato attraverso l’ausilio di un complicato sistema di Raspberry Pi e PC una versione dell’intero film di Shrek che riesce ad essere contenuta in un unico Floppy Disk da 1.44 MB. (Per capirci, l’immagine qui sotto, non compressa, pesava 1.46 MegaByte ndr.)
il ragazzo ha postato sul famoso social un video dal titolo
“Ho creato un Floppy Disk VCR che riproduce filmati (da schifo) con l’aiuto di un Pi e un codec x265 personalizzato. L’ho chiamato il ‘LimaTek Diskmaster’ “
in cui mostra la sua creazione all’opera.
I created a floppy disk VCR that plays full length films (like garbage) with the help of a Pi and a custom x265 codec. I call it the LimaTek Diskmaster
byu/GreedyPaint inraspberry_pi
Il film è stato compresso in modo molto pesante, perdendo qualsivoglia profondità di colore, e diventando praticamente uno slideshow di immagini a 4 Frame per secondo.
La caratteristica più sbalorditiva è però che l’audio è rimasto intatto, e nonostante sia gracchiante e di bassa qualità, riesce a riprodurre l’intero film, compresa All Star degli Smash Mouth.
Non è la prima volta che qualcuno si cimenta in produzioni simili (c’è addirittura chi ha riprodotto filmati da un Vinile) ma è la prima volta che qualcuno riesce a riprodurre un intero film dalla durata di 90 minuti.
https://youtu.be/eU9NTFRIyEE
In più, lo sapevate che DreamWorks sta pensando ad un reboot della saga di Shrek?