Colin Firth non si sente all’altezza per un personaggio gay
Colin Firth vanta una carriera duratura e tra i suoi molti ruoli è già capitato che interpretasse un personaggio omosessuale, ma nonostante ciò, durante un’intervista ha confessato di non ritenersi all’altezza per ruoli del genere.
L’attore ha spiegato di non riuscire a interpretare al meglio ruoli di questo genere perchè presentano varie sfaccettature e complessità che non gli permettono di entrare al 100% nella parte
Leggi anche: Asia Argento accusa di stupro Rob Coehn
Colin Firth spiega
“Non so se sono adatto ad interpretare personaggi gay. Ogni volta che si presenta un ruolo del genere sono sempre attanagliato da mille dubbi. È qualcosa che prendo davvero sul serio e ci penso molto prima di farlo. Ogni volta che mi trovo ad interpretare un personaggio omosessuale, penso che sia una presunzione insopportabile da parte mia. Non sento davvero di avere il diritto di interpretare il personaggio. Questo è sempre il punto di partenza. Cosa so della vita di questa persona? Come posso presumere di mettere piede nell’esperienza vissuta di questa persona, figuriamoci provare a rappresentarla?”.
Probabilmente è proprio la dedizione e la serietà che Colin Firth mette nei suoi ruoli ad averlo portato a recitare in film di alto calibro e sopratutto a non deludere mai le aspettative.
Voi cosa ne pensate? Colin Firth ha ragione? Fatecelo sapere nei commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.