Il personaggio interpretato da Gina Carano non è nel nuovo poster di The Mandalorian
The Mandalorian è sicuramente la serie più iconica di questo primo anno su Disney+. Questa vede tra i protagonisti Cara Dune, interpretata da Gina Carano. Ma un poster della seconda stagione sta causando un tumulto tra i fan.
L’artista Mark Raats è stato incaricato da Disney e LucasFilm di creare un poster per la seconda stagione della serie. Il poster, che potete vedere poco più in basso, ritrae Din Djarin (Pedro Pascal), Grogu, Greef Karga (Carl Weathers), Ahsoka Tano (Rosario Dawson), Moff Gideon (Giancarlo Esposito) e Morgan Elsbeth (Dianna Lee Inosanto).
Leggi anche: Kevin Feige: “Ecco come The Mandalorian ha influenzato WandaVision e le future serie Marvel.”
Fino a qui nulla di estremamente scandaloso, il poster era anche piaciuto, ma un video successivamente rimosso ha instillato il dubbio nei fan di The Mandalorian: In questo video Raats diceva che avrebbe dovuto sostituire Cara Dune con Ashoka Tano, sottolineando il fatto dicendo che:
“Dopo l’incredibile debutto di successo del personaggio di Rosario Dawson, la Lucasfilm mi chiesto di sostituire Cara Dune con Ahsoka Tano”.
La spiegazione, per alcuni fan dello show, sembrava però una scusa per estromettere il personaggio per via delle dichiarazioni controverse dell’attrice sulla comunità transgender, sulle sue posizioni pro-Trump e sui vaccini. Queste dichiarazioni avevano anche scatenato una campagna online per farla estromettere dalla serie.
L’attrice aveva così risposto alle critiche con un Tweet piuttosto eloquente dove diceva:
“Non si può zittire, togliere voce o censurare lo spirito. Non chiede a nessuno il permesso di esistere“.
You cannot silence, mute or censor the spirit. It does not ask anyone or anything for permission to exist. 🕊 pic.twitter.com/WKbTOk8FMr
— Gina Carano 🕯 (@ginacarano) January 15, 2021
Commodoriani, cosa ne pensate di questa vicenda? Seguite The Mandalorian? Scrivetecelo in un commento, ricordando di mantenere un tono civile.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.