Recentemente l’app ToonMe è diventata famosissima in tutto il web: vediamo di cosa si tratta e come funziona
Cos’è ToonMe?
ToonMe è un’app di editing fotografico per modificare le vostre foto e farle diventare dei veri e propri cartoni animati in stile Pixar e non solo, diventata famosissima di recente su social come TikTok e Instagram. Vediamo dunque come funziona nel dettaglio.
Come Funziona ToonMe?
Il funzionamento di questa applicazione risulta essere estremamente semplice e intuitivo. Una volta scaricata e aperta, infatti, ci compare questa schermata dove ci chiederà come siamo venuti a conoscenza di questa app.
Per poter ignorare questa schermata basterà semplicemente cliccare in basso a destra un “ignora” molto piccolo e che facilmente confondibile con lo sfondo.
Una volta chiuso questo piccolo sondaggio appare una schermata dove viene chiesto se si vuole provare la versione PRO gratuitamente per tre giorni e poi per ben 4€ al mese circa.
Basta semplicemente premere la X in alto a sinistra per chiudere il messaggio e ritrovarsi davanti alla vera e propria home dell’app.
Basta quindi premere “CHOOSE PHOTO” e selezionare la foto che si vuole trasformare.
I filtri
La versione gratuita ha la possibilità di trasformare la vostra foto in 4 filtri che vi mostreremo in questo articolo-guida. Il primo consiste in una versione stile Pixar, forse il filtro migliore per accuratezza e realismo.
Gli altri filtri, invece, ripropongono diversi stile di animazione.
Non manca poi un collage dei 4 stili.
Ovviamente si può scaricare la foto con il tasto “DOWNLOAD IN HD” dove verrà salvata una foto così, con tanto di scritta “toonme.com” in basso a sinistra:
Al momento come si può vedere le foto non risultano accurate al 100%, purtroppo in alcuni casi non risultano essere per nulla realistiche.
Ma la privacy?
La domanda che molti si fanno, memori dei fatti accaduti con FaceApp , è: “ma cosa ci fanno con le nostre foto?” .
Nonostante ci sia un piccolo disclaimer appena si apre l’app per prima volta, a rispondere a questa domanda c’è l’apposita sezione sotto “info” nel menù a sinistra. Alla voce “informativa sulla privacy” possiamo trovare questo:
Unica cosa al momento che non ci è dato sapere è l’ubicazione dei server dove vengono detenuti questi dati. Infatti qualora fossero fuori dalla unione europea non sarebbero sotto il GDPR e le leggi europee sulla privacy.
E i personaggi famosi?
Nonostante ci sia una sezione intera dedicata ai vari personaggi famosi alla voce “Feed” in basso a destra il web si è sbizzarrito a “cartonizzare” i propri beniamini.
Vi lasciamo quindi con una foto tra le tantissime dei personaggi famosi che circolano in queste ore nei vari social
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.