Disneyland, in California, è diventato un enorme centro per i vaccini dopo il boom di contagi negli USA
Lo stato della California è uno dei più colpiti dal Covid-19. La situazione è infatti precipitata in sei mesi passando da 20 a 30 mila morti in un solo mese.
Lo stato californiano è uno dei migliori degli Stati Uniti per quanto riguarda la sanità. È inoltre lo stato dei grandi parchi divertimento tra cui proprio Disneyland.
Il parco di Anahiem, inaugurata nel 1955 da Walt Disney, è stata trasformata in un mega centro di vaccinazioni.
Il portavoce del parco ha così commentato la conversione del parco:
“Disneyland Resort, che è il più grande datore di lavoro della Contea di Orange, si è proposto di ospitare il primo grande centro di vaccinazione della contea, iniziando così un lavoro enorme per la distribuzione dei vaccini”.
Oltre a Disneyland anche altri grandi centri del divertimento sono stati convertiti ad affrontare la corsa ai vaccini tra cui lo stadio di baseball dei Los Angeles Dodgers, quello di San Diego, il Petco Park e l’Expo di Sacramento.
Commodoriani che ne pensate di questa conversione di Disneyland? Credete che anche in Italia si possa fare qualcosa del genere? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.