Un fan del Brand Pokémon ha condiviso tramite Reddit il suo lavoro di modernizzazione in chiave Next Gen di Duefoglie
Parliamoci chiaro, uno dei sogni più reconditi di ogni fan Pokémon che si rispetti è il poter assistere alla realizzazione di un gioco con i mostriciattoli tascabili più famosi del globo utilizzando una grafica ultra dettagliata e al passo con i tempi. Per quanto questo, parlando concretamente, potrebbe snaturare l’essenza stessa del mondo creato da Satoshi Tajiri, più incline ad una rappresentazione cartoonesca, resta comunque un desiderio proibito nelle menti dei più appassionati della serie.
Ecco che, all’interno di Reddt, un utente di nome Papabeard88 ha condiviso il suo lavoro di svecchiamento di uno dei più iconici villaggi presenti nei videogames di GameFreak: Duefoglie, paesino rurale preso direttamente da Diamante, Perla e Platino. L’artista ha utilizzato l’Unreal Engine per la realizzazione delle immagini creando un ambiente quasi irriconoscibile dando un possibile spunto agli appassionati su come potrebbe essere un possibile gioco Pokémon ricreato con questo tipo di tecnologia.
Lasciamo qui il post originale con tutte le immagini in questione, sperando che GameFreak prenda come esempio il lavoro di questo virtuoso appassionato per il probabile quanto prossimo remake di Pokemon Diamante e Perla.