la PS5 nera opaca resta un miraggio: il team dietro all’idea cessa la produzione a causa di sedicenti minacce subite, cala l’ombra del sospetto sull’intera operazione
Meno di una settimana fa vi abbiamo riportato dell’idea di un Sup3r5, sito nato da pochissimo a cui è venuto in mente di omaggiare PS2 mettendo in vendita una versione nera opaca di PS5.
Tale console custom sarebbe stata distribuita in quantità limitatissime, 304 unità per l’esattezza. Un riferimento all’originale data di lancio di PS2 in Giappone: 04.03.2000 che, negli States, viene trascritta anteponendo il mese al giorno.
La console sarebbe arrivata in primavera all’utenza, ma i preordini si sono aperti lo scorso 8 gennaio, andando letteralmente a ruba in una ventina di minuti – nonostante il prezzo proibitivo di $649,99.
Ebbene, pare che tutto ciò non sia servito a nulla e che quegli ordini siano stati cancellati. A comunicarlo è la stessa Sup3r5 sul proprio account Twitter, a seguito di non meglio specificate minacce alla sicurezza del proprio staff.
Da parte di chi, di che natura e per quale motivo? Non ci è dato saperlo, dato che lo stesso account è stato prontamente cancellato dopo la promessa di un rimborso.
A causa delle dinamiche particolari di questo repentino dietrofront, molti sul web hanno iniziato ad avanzare sospetti sull’intera natura dell’operazione, accusando Sup3r5 di truffa e temendo per la sorte dei tanti che hanno acquistato la versione custom di PS5.
Avverrà davvero il rimborso promesso? Cosa ne pensate della vicenda? Fatecelo sapere con un commento! Vi terremo informati in caso di aggiornamenti sulla sgradevole situazione.