Un noto console-hacker sostiene di aver ottenuto nuove informazioni su Switch Pro tramite il datamining
Basta essere comuni videogiocatori per capire come, con l’avvento di PS5 ed Xbox Serie X, la forbice tecnica tra la proposta Nintendo e quella della concorrenza si sia ulteriormente allargata nel corso delle ultime settimane.
Ad invertire la tendenza potrebbe essere la tanto chiacchierata Switch Pro, che gli analisti di settore vorrebbero pronta al debutto entro l’anno, pur senza indicazione ufficiale alcuna in merito.
Ebbene nuove informazioni sembrano giungerci dal datamining sull’attuale firmware di Switch effettuato da SciresM, noto console-hacker molto attivo nella community di Pokémon.
Secondo il leaker, Switck Pro – nome in codice ‘Project Aula‘ – monterà l’evoluzione del SoC Tegra X1 – nome in codice ‘Mariko‘ – che dovrebbe garantire alla rivisitazione maggiore potenza ma minori temperature e consumi.
https://youtu.be/f5uik5fgIaI
Ancora, la macchina dovrebbe rimanere un’ibrida ma con un nuovo schermo OLED da sfruttare in modalità portatile ed una nuova generazione di dock compatibile con la risoluzione in UHD a completarne la dotazione.
Fermo restando che si tratti d’informazioni da prendere con le pinze, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!