Netflix alza il prezzo dell’abbonamento in alcuni paesi.
Netflix sembra più che mai intenzionato ad alzare il costo degli abbonamenti. Nelle ultime ore è arrivata dall’Inghilterra la notizia che conferma l’aumento nel piano tariffario della piattaforma e un paio di settimane fa abbiamo avuto lo stesso annuncio dall’America
L’arrivo di queste notizie ci fa pensare che il colosso dello streaming, proprio come Disney+, potrebbe aumentare le tariffe di iscrizione anche in Italia.
Di quanto sono aumentati gli abbonamenti?
Netflix USA ha annunciato l’aumento del piano HD che da 13$ passa a 14$ e del piano 4K che da 16$ passa a 18$ al mese, mentre rimane invariato il piano base a 9$.
Netflix UK invece avrà un costo di 10£ per il piano HD e di 14$ per quanto riguardo il piano 4K, anche l’Inghilterra come gli Stati uniti lascerà invariato il piano base a 6£.
Netflix UK ha spiegato che tale aumento è dovuto al maggiore investimento della piattaforma streaming su serie Inglesi, quindi se un aumento all’abbonamento dovesse arrivare anche in Italia possiamo aspettarci di vedere più produzioni made in Italy, come la nuova serie di Zerocalcare, in arrivo prossimamete sulla piattaforma
Voi cosa ne pensate? Rinnovereste ugualmente l’abbonamento? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.