Negli ultimi giorni il classico del cinema Grease è stato accusato di incitare odio razziale e misoginia
Dopo la messa in onda sulla BBC di Grease, su Twitter è nata una sterile polemica contro il film, la quale affermava che il classico anni 70 fosse “eccessivamente bianco” e misogino.
La polemica ha subito fatto il giro del web suscitando l’indignazione del popolo dell’internet, che immediatamente è andato a scagliarsi contro il famigerato “politically correct”.
Proviamo a fare un minimo di chiarezza sulla questione
Le polemiche contro Grease oltre ad essere ridicole, sono sostenute da un numero limitato di persone su Twitter, che in nessun modo avrebbero portato alla cancellazione del film dai palinsesti.
Però la notizia è stata subito riportata da molte testate giornalistiche, le quali consideravano Grease sotto attacco e in via di cancellazione, sollevando un vero e proprio polverone e dando visibilità a queste polemiche che, da sole, sarebbero scomparse nell’arco di una giornata.
Molte volte gridare allo scandalo per delle notizie del genere fa più danni che altro, infatti, in questo modo non si fa altro che dare visibilità alle accuse e si rischia anche che esse prendano piede tra l’utenza e diventino qualcosa di serio.
Voi cosa ne pensate? siete d’accordo o no con le accuse? fatecelo sapere nei commenti
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.