In una comunicazione rilasciata stamattina l’operatore ho.Mobile ha denunciato il furto dei dati subito recentemente.
Nelle settimane precedenti avevamo seguito attentamente questa storia, ed eravamo riusciti a contattare direttamente il gruppo di hacker fautori dell’attacco. Inoltre, ne avevamo verificato anche l’autenticità del furto di dati chiedendo come prova i dati di una SIM ho.Mobile in nostro possesso, i quali erano risultati effettivamente corretti.
Nella mattinata ho.Mobile ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale dove denuncia il furto dei dati avvenuto, dicendo che i clienti che sono stati coinvolti nell’attacco saranno informati. In aggiunta, hanno annunciato di avere attivato ulteriori e nuovi sistemi di sicurezza per mettere la clientela a riparo da minacce future.
La buona notizia è che da oggi come scritto nel comunicato sarà possibile recarsi nei rivenditori autorizzati ho.Mobile per cambiare gratuitamente la SIM portando indietro quella attuale e un documento di identità. La SIM non potrà essere cambiata online, quindi se vi arriverà l’SMS da parte dell’azienda, il nostro consiglio è di recarvi appena possibile a cambiare la SIM.
La società sottolinea poi come i dati rubati non siano relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti.
Vi lasciamo qui il link per cercare il negozio più vicino a voi.
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