Gran Turismo 4, uno dei titoli più amati della serie, festeggia un compleanno speciale
Terzo videogioco più venduto per PS2, con quasi 12 milioni di copie. Oltre 700 veicoli. Più di 50 tracciati. Numeri incredibili. Numeri che rappresentano il biglietto da visita di uno dei titoli automobilistici più importanti di sempre. Un titolo simbolo di una generazione videoludica: Gran Turismo 4.
Il capolavoro di casa Polyphony Digital taglia oggi un traguardo molto importante. Era infatti il 28 dicembre 2004 quando venne lanciato sul mercato giapponese.
Oggi, sedici anni dopo, Gran Turismo 4 resta uno dei titoli più amati della serie. Il migliore per molti fan. E le ragioni possono essere diverse: dall’incredibile quantità di contenuti offerti, citati all’inizio di questo articolo, al sistema di guida migliorato rispetto i capitoli precedenti e davvero incredibile per il tempo. O ancora, la possibilità di personalizzare l’estetica dei veicoli e la nuova modalità manageriale, B-Spec.
Una pietra miliare nella storia della serie, che già nella prima metà del 2021, dovrebbe regalarci il nuovo capitolo, Gran Turismo 7.
E per voi cosa ha rappresentato Gran Turismo 4? Avete speso molte ore su questo capitolo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.