Delibird
Cena in famiglia, albero addobbato, Una poltrona per due in tv, la canzone di Natale di Mark the Hammer, l’atmosfera natalizia permea le vostre case. Qualcuno sta venendo a portarvi dei regali, ma non si tratta di Babbo Natale, ma bensì di Delibird (デリバード Delibird), il Pokémon Consegna di doppio tipo ghiaccio/volante!
I Delibird vivono nelle montagne, dove creano dei nidi vicino alle rupi. Sono soliti vivere in gruppi, il cui leader è l’esemplare con la coda più grossa. Riempono la loro coda di cibo, che poi trasportanto tutti i giorni tutto il giorno. Quando trovano degli umani degli altri Pokémon dispersi sulle montagne, gli regalano del cibo per tenersi in forze e salvarsi. Da questa loro particolarità vengono considerati come una specie molto gentile.
Molti allenatori e organizzazioni danno ai Delibird il compito di consegnare messaggi importanti o regali, anche in un’era tecnologica come questa.
La mossa peculiare dei Delibird è Regalo, che consiste nel portare dentro la coda un oggetto da tirare agli avversari e che a seconda dei casi può ferire o guarire. Una cosa risaputa su di loro è che imparano pochissime mosse aumentando di livello, mentre ne imparano molte di più tramite dischi tecnici o macchine tecniche.
L’aspetto
I Delibird hanno le piume di colore rosso e bianco. Quelle rosse coprono tutto il corpo, mentre quelle bianche si trovano sul petto (dove formano una specie di barba) e sulla faccia (dove formano anche due creste a tre punte che partono da sopra gli occhi). Gli esemplari cromatici hanno invece le piume viola e bianche. Sulla pancia è presente un punto bianco che ricorda un bottone, mentre la coda ricorda un sacco. Gli occhi sono rotondi e hanno la sclera bianca e l’iride nera, e sono circondanti da della pelle nera. I piedi hanno due dita ciascuno, e sono gialli come il becco.
Ispirazione e il Delibird beta
Delibird è ispirato al pinguino saltarocce (con elementi provenienti da altre specie di uccelli come le cicogne e la fratercula) e a Babbo Natale. L’ispirazione a quest’ultimo la si vedeva molto anche nel suo aspetto beta, dove le piume sulla testa formavano l’iconico cappello natalizio. Le piume bianche dovevano formare una specie di barba più liscia, e alla fine del corpo presentava una specie di voglia a forma di sorriso. Le zampe dovevano avere tre dita invece di due. Il mon avrebbe dovuto avere il nome Gifuto (lettura giapponese di gift, ossia regalo in inglese) e non sarebbe dovuto essere di tipo volante, ma di doppio tipo acqua/ghiaccio.
Il nome deriva dall’unione delle parole delivery (consegna) e bird (uccello), e la sua pronuncia è molto simile alla parola delivered (consegnato). Deli potrebbe pure derivare dai pinguini di Adelia.
Che ne pensate di Delibird? Scirvetcelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte