Sembrerebbe che a XBOX live non piacciano le catture a sfondo sessuale effettuate nel nuovo gioco di CD Project Red, Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è anche conosciuto per essere pieno zeppo di riferimenti a sfondo sessuale. Certo, niente da lamentarsi visto che è un gioco indirizzato ad un pubblico adulto e consapevole. Tuttavia sembrerebbe che i moderatori di XBOX Live non la pensino allo stesso modo.
Ad un giornalista di Windows Central, tale Richard Devine, gli è stato recapito un messaggio al suo Account personale della piattaforma Microsoft contenente un avvertimento da parte dei moderatori della piattaforma. Il motivo, scoperto dopo varie ricerche da parte del giornalista, sarebbe stato l’acquisizione di uno Screenshot a sfondo sessuale in Cyberpunk 2077 che, a detta dei moderatori, avrebbe potuto offendere il resto della community.
La parte più bizzarra di questa già assurda vicenda è che Devine non è neanche riuscito a capire a quale cattura ottenuta in game si riferissero i moderatori, visto che la foto in questione era già stata eliminata definitivamente dallo Storage Cloud dell’utente/giornalista.
Una vicenda del genere, se ripetuta nel tempo, potrebbe creare qualche grattacapo a CDProjectRed, già alle prese con problemi decisamente più importanti riguardanti il suo nuovo gioco, anche a sfondo legale. C’è da dire però che la colpa non sembrerebbe della Software House polacca bensì della manica forse troppo stretta degli addetti alla moderazione di XBOX Live.