Cyberpunk 2077 è stato ufficialmente rimosso dal PlayStation Store: Sony rimborserà tutti coloro che vogliono indietro i soldi.
Dopo diversi giorni di dubbi riguardo la possibilità di richiedere un rimborso su PS4-PS5 per l’acquisto digitale di Cyberpunk 2077, il colosso Sony ha comunicato con un post nel sito ufficiale e su Twitter che SIE (Sony Interactive Entertainment) offrirà il rimborso completo a chi ha acquistato il titolo di CD Projekt RED tramite PlayStation Store.
“SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso. Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.”
SIE strives to ensure a high level of customer satisfaction, and we will begin to offer a full refund for all gamers who have purchased Cyberpunk 2077 via PlayStation Store and want a refund. Please visit the following link to initiate the refund: https://t.co/DEZlC0LmUG.
— Ask PlayStation (@AskPlayStation) December 18, 2020
Cyberpunk 2077 è un precedente pericoloso?
Le controversie che accompagnano questo videogioco alla luce del rilascio sul mercato console (sia PlayStation che XBOX) con non pochi bug riscontrati da moltissimi giocatori, con ogni probabilità in futuro costituirà un precedente nel mondo videoludico che molte altre aziende concorrenti cercheranno di evitare.
L’inevitabile backlash della community ha infatti causato non solo un crollo in borsa delle azioni della società polacca, ma anche un crollo della popolarità stessa. Con Sony ora schieratasi dalla parte dei fan, un’azione decisamente insolita soprattutto considerato che si tratterebbe di un titolo tripla A e possibilmente nemmeno l’unico gioco nel PlayStation Store in condizioni critiche (o poco ci manca).
Nel mentre, ricordiamo che chi possiede Death Stranding riceverà completamente gratis un set speciale di oggetti dedicati a Cyberpunk 2077, tra cui una skin per la moto triruota e degli occhiali dedicati a Silverhand.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte