Grazie a Google, Baby Yoda è diventato ufficialmente uno degli oggetti 3D visibili in realtà aumentata tramite smartphone e ARCore.
Baby Yoda, ormai la vera e propria mascotte della serie The Mandalorian, ha ricevuto un altro omaggio molto gradito dai suoi fan. Dopo il lancio di un suo peluche assieme a quattro astronauti della NASA per la missione SpaceX Crew-1, avvenuto circa un mese fa, ora Baby Yoda (o Grogu) è apparso nella Ricerca di Google come modello 3D da visualizzare in AR ovunque si desideri.
Come per molti altri oggetti e animali visibili in realtà aumentata semplicemente cercandoli su Google, anche Baby Yoda potrà apparire – dopo una breve calibrazione – dinanzi alla fotocamera dello smartphone. Cosa è in grado di fare? Non molto: muovere la testa, guardarsi in giro e “curiosare” nei suoi dintorni.
Purtroppo, però, la feature richiede la compatibilità del dispositivo con la tecnologia ARCore, ergo è necessario possederne uno con sistema operativo Android superiore alla versione 7.0 Nougat, o con una delle versioni più recenti di iOS nel caso di dispositivi Apple.
Piccolo fun fact: le dimensioni base di Grogu corrispondono all’altezza del suo personaggio nella serie TV di casa Disney-Lucasfilm.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte