Demon Slayer accresce sempre di più in popolarità, eppure chi l’ha creato non ne beneficia quanto dovrebbe
Fin da quando l’adattamento anime di Demon Slayer è andato in onda nel 2019, la popolarità della serie è aumentata esponenzialmente, e anche in questi mesi lo stiamo vedendo con il successo nei cinema del film tratto dal manga, Mugen Train, che sta per diventare il film con l’incasso più redditizio della storia del cinema giapponese.
Vi siete mai chiesti, però, quanti soldi avrà guadagnato chi effettivamente ha creato l’opera, ovvero Koyoharu Gotouge, con tutto il successo al botteghino del film? Secondo l’insider del cinema nipponico Hotaka Sugimoto, Gotouge non ha tratto molto profitto dagli incassi del film, in quanto probabilmente il film è stato pianificato prima dell’inizio della messa in onda dell’anime, quindi prima che tutto il fenomeno scoppiasse in fatto di popolarità. Secondo Sugimoto, Gotouge avrebbe ottenuto una cifra di appena 2 milioni di yen, ovvero spiccioli rispetto al record di incassi conseguito dalla pellicola. Per supportare l’opera, comunque, si può sempre comprare i volumi del manga dal Giappone, che a livello di vendite non stanno andando affatto male.
Cosa ne pensate dei margini di queste cifre? Credete siano giuste? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte