Una Selezione delle armi più potenti ed efficienti che potete trovare in giro per Night City in Cyberpunk 2077
Night City è il paradiso per chi vuole costruirsi il proprio arsenale da guerra personale. Ci sono ben Dodici corporazioni che manifatturano armi, sia per tasche più abbordabili, sia invece per quelli che non hanno problemi a spendere migliaia di Eurodollari (detti anche ED in gergo) per assicurarsi il meglio sul mercato.
Tuttavia c’è da indicare alcune nozioni di base ai neofiti cosicché non incappino in qualche fregatura bella e buona. Night city non perdona, neanche l’ignoranza.
Tipologie di armi
Le Armi Potenti sono quelle che si avvicinano di più a delle normali armi. Soprattutto le pistole appartengono a questa categoria e le loro caratteristiche sono una grande potenza di fuoco e la possibilità, con le giuste mods, di rimbalzare sulle superfici. Semplici ed affidabili.
Le Armi Tecnologiche hanno meno velocità di fuoco rispetto alle Armi potenti ma un maggior potere penetrante. Questi gioiellini sono perfetti per raggiungere bersagli nascosti dietro ad un muro o per arrecare un danno considerevole a nemici corazzati. La potenza prima di tutto.
Le Armi Intelligenti sono pensate per chi non ha tempo per mirare al proprio bersaglio. questi miracoli della tecnologia hanno la capacità di agganciare il nemico attraverso l’ottica integrata e raggiungerlo senza problemi. soprattutto fucili, hanno il malus di essere ahimè particolarmente costose. Un colpo un morto.
Le Armi Melee sono le preferite per chi vuole menare le mani e sentire sulla propria pelle la sensazione di colpire o affettare per bene il proprio nemico di turno. In questa categoria troviamo Katane, coltelli, Machete, mazze da Baseball e persino un simpatico Dildo di gomma. Perché? Perché no direi.
Indice di Rarità delle armi
Ogni arma presente Night city può avere un diverso indice di rarità che dipende dalla casa di manifattura che l’ha costruita. ci sono le armi Standard, le armi non comuni, quelle rare, epiche ed iconiche. Questa divisione è importante visto che ogni livello di rarità dona all’arma la possibilità di installare determinate mods e accessori opzionali. Le uniche che non permettono questo sono le armi Standard, tuttavia ,ogni arma può salire di indice di rarità attraverso il crafting (esclusa la categoria Iconica), combinando materiali più o meno rari all’arma scelta.
Armi Iconiche
Armi leggendarie e uniche. Possono essere di qualunque tipo e per poterle avere tra le mani bisognerà sudare non poco. Hanno un nome specifico e godono di particolari caratteristiche. Spesso le migliori armi di Night city appartengo a questa particolare categoria.
Lista di alcune delle migliori armi disponibili
Lizzie – Pistola tecnologica
Questa graziosa pistola di colore rosa è una delle prime armi iconiche ottenibili a Night City. Oltre ad essere un accessorio indubbiamente Fashion questo piccolo mostro vanta una potenza di fuoco non indifferente. Per ottenerla bisognerà andare al Lizzie’s Bar e, durante la missione Amore Automatico, dopo aver parlato con Judy, apparirà Johnny appoggiato ad uno scaffale vicino alla doppia porta d’entrata. In quel momento, guardandolo, sulla destra si potrà notare la Lizzie appoggiata sopra un tavolo bianco.
Overwatch – Fucile da cecchino Potente
Questo fucile di precisione Iconico è ottenibile solamente come ricompensa per una specifica missione. Completando l’arco narrativo dedicato a Panam, appena dopo l’ultima missione contro i Riders, si riceverà proprio da lei l’Overwatch. Questo fucile è tremendamente potente e perfetto per le operazioni Stealth. Grazie ai suoi proiettili rinforzati permette di colpire più bersagli con lo stesso colpo.
Mantis Blade – Melee
Le braccia da mantide, oltre ad essere letali, sono veramente stilose. Infatti per ottenerle, oltre ad avere almeno 25K di Eurodollari a disposizione, bisognerà avere un certo livello di reputazione, almeno al venti. Soddisfatti questi requisiti, andando da un Bisturi, si potrà acquistare tranquillamente.
M251S Ajax – Fucile d’assalto Potente
L’unica arma non iconica presente in questa lista. può essere trovata uccidendo qualsiasi nemico, tuttavia, non è così comune e potrà richiedere più di un tentativo. Quello che rende questo fucile d’assalto un arma perfetta è il bilanciamento nelle sue caratteristiche: poco rinculo, una potenza degna di nota e un caricatore capiente. In più, essendo automatico è perfetto per gli assalti meno pensati e più frenetici.
Skippy – Pistola Intelligente
Per ottenere Skippy, dovrete andare ad Heywood, precisamente tra The Glen e Vista del Ray. A nord, vicino al terminale per il viaggio automatico dovrebbe essere visibile sulla mappa un punto di interesse giallo. Andando lì potrete trovare la pistola Skippy in un corpo di un poveretto, morto per chissà quale motivo. Appena equipaggerete l’arma, attraverso un particolare dialogo con essa, sarà possibile selezionare due tipi di modalità di fuoco. La prima Stone Cold Killer Mode permetterà di ottenere un headshot con ogni singolo colpo mentre la seconda, chiamata Puppy Pacifist Mode rende l’arma non letale. Attenzione però, dopo solo cinquanta headshot Skippy automaticamente cambierà la modalità di fuoco in non letale e sembrerebbe che sia permanente. ancora oggi non si sa se è possibile ritornare alla Stone Cold Killer Mode dopo lo Switch automatico imposto dall’arma.
Malorian Arms 3516 – Pistola Potente
Ultima ma non per importanza abbiamo la Malorian. Se il nome non dice nulla il suo ex possessore invece è più che famoso, Johnny Silverhand. La stessa pistola utilizzata nel suo esplosivo Flashback. E’ una delle migliori pistole presenti in tutta Night City e si potrà ottenere proseguendo nella trama principale.
Nonostante l’ambizioso progetto, Cyberpunk 2077 non ha goduto del migliore dei lanci sul mercato, anzi si potrebbe tranquillamente definire un disastro a causa dei problemi tecnici soprattutto su console Old Gen. Per saperne di più sull’argomento cliccate qui.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte