Nell’ultima ora sono andati fuori servizio tutti i servizi di Google, compresi YouTube, Gmail e Drive
Un problema non ancora identificato ha causato un guasto nei servizi Google nella giornata di oggi 14 dicembre 2020: i report, finora, riguardano infatti il motore di ricerca stesso di Google, ma anche YouTube, Gmail, Google Meet, Hangouts, Drive, Google Play e Google Maps.
Un esempio semplice lo si può avere se si prova a entrare su Gmail, dato che il messaggio che compare è il seguente:
“Siamo spiacenti, ma il tuo account non è temporaneamente disponibile. Ci scusiamo per il disagio e ti suggeriamo di riprovare tra qualche minuto. Puoi visualizzare la G Suite Status Dashboard per controllare lo stato corrente del servizio.”
Oltretutto, il guasto nel sistema sta causando non pochi problemi anche alla didattica a distanza perché anche la G Suite e Google Classroom non funzionano al momento.
Non si sa quando il problema verrà risolto ma per ora pare sia ampiamente diffuso a vedere dal grafico di DownDetector.
Il guasto per ora sembra concentrato in Europa, anche se ci sono segnalazioni provenienti anche da altre parti del mondo.
Google, tra l’altro, di recente è stata multata per 100 milioni di euro.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.