Crunchyroll ha più di 3 milioni di abbonati e 90 milioni di utenti registrati e più di mille anime presenti nel catalogo
La notizia era nell’aria e già mesi fa vi avevamo parlato dell’eventualità che Sony potesse mettere le mani sulla piattaforma streaming. Adesso è arrivata l’ufficialità: Crunchyroll appartiene a Sony.
“Siamo entusiasti di imbarcarci in questi nuovo viaggio”, ha commentato Joanne Waage, direttrice generale di Crunchyroll, in una dichiarazione. E viste le potenzialità di questo accordo, onestamente, anche molti fan si sono uniti all’entusiasmo per l’annuncio sui social.
In un commento Colin Decker, CEO di Funimation, ha dichiarato che “L’unione tra Funimation e Crunchyroll è una vittoria per i fan degli anime in tutto il mondo”, specificando che la seconda passerà sotto la gestione di Funimation. Tale unione rende ad oggi l’azienda americana il più grande polo d’animazione giapponese nel mondo.
Crunchyroll è stata acquistata da Sony per 1 miliardo e 175 milioni di dollari, circa un miliardo di euro.
Per il momento non sono stati resi noti altri dettagli o futuri progetti ma vista la portata dell’investimento ci aspettiamo grandi novità.
E voi che ne pensate? Credete che l’acquisizione possa portare ad un miglioramento della piattaforma e dei contenuti? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.