Sembra, inoltre, che la stagione finale de l’Attacco dei Giganti avrà una pausa a gennaio
La quarta stagione de l’Attacco dei Giganti è finalmente arrivata. Dopo un primo, ottimo episodio (qui per leggere la nostra recensione), arrivano anche informazioni sulle prossime puntate.
Innanzitutto, l’episodio 5, che sarebbe dovuto andare in onda il 3 gennaio, verrà invece trasmesso il 10 gennaio. Il rimando è dovuto alle festività e non a motivi di produzione o altro.
Inoltre, sono stati rivelati i titoli scelti e le sinossi dei prossimi 3 episodi, che vi riportiamo di seguito. Attenzione agli spoiler!
Episodio 2 – Il treno di mezzanotte (13 dicembre)
La guerra tra Marley e gli Alleati medio-orientali è finita dopo 4 anni. Comunque, la perdita di 2 giganti (colossale e femmina) fa capire che l’era di supremazia dei giganti è ormai finita. Per compensare il fatto che i nemici abbiano ormai creato potenti armi anti-giganti, Zeke ha ideato un piano.
Episodio 3 – La porta della speranza (20 dicembre)
Tornato a casa, il guerriero Reiner Braun si ricongiunge alla madre. Quella notte, ricorda la sua infanzia, quando aspirava a diventare un guerriero. Figlio di un’eldiana, il suo sogno è quello di diventare guerriero e di diventare membro onorario di Marley per vivere con sua madre e il padre che non l’ha riconosciuto. Lui crede che se riuscisse ad avere il potere di un gigante potrebbe salvare il mondo, diventare un eroe e il suo desiderio potrebbe avverarsi…
Episodio 4 – Di mano in mano (27 dicembre)
Falco Grice, cadetto guerriero, deve aggiudicarsi il potere del Gigante Corazzato per proteggere Gabi Braun, per la quale prova qualcosa; ma il distacco tra lui e Gabi è troppo. Mentre cammina, un uomo gli chiede di avvicinarsi.
Da queste sinossi, possiamo più o meno capire che sì, l’idea di MAPPA è quella di portare 2 capitoli per ogni episodio. Di questo passo, i 16 episodi confermati dovrebbero coprire due archi narrativi, fino al capitolo 122. Nonostante un buon primo episodio, MAPPA è uno studio che ha diversi problemi con la produzione, e ne abbiamo parlato qui.
Vi ricordiamo che in Italia i nuovi episodi sono disponibili ogni martedì su VVVVID e Prime Video a partire dalle 8:00.
Cosa vi aspettate dai prossimi episodi dell’ultima stagione de L’Attacco dei Giganti? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.