Una nuova serie animata e un videogioco sono le due novità a tema Code Geass
Durante un live stream dedicato a Code Geass sono stati annunciati due nuovi progetti: una nuova serie animata intitolata Code Geass: Z of the Recapture e un gioco per cellulari intitolato Code Geass: Genesic Re:CODE.
Yoshimitsu Ohashi dirige Z of the Recapture, con la sceneggiatura scritta da Noboru Kimura (Princess Principal: Crown Handler). Takahiro Kimura cura nuovamente i design dei personaggi, basandosi su quelli originali delle CLAMP, mentre Astrays cura il design dei Knightmare. Sunrise, Ichiro Okouchi e Goro Taniguchi, invece, hanno lavorato alla storia originale.
Il gioco per cellulari Code Geass: Genesic Re:CODE sarà un gacha game con elementi RPG che includerà tutti i personaggi visti nei vari anime del franchise e anche personaggi originali come Al (Shun Horie), un ragazzo afflitto da amnesia, Gigi (Yūki Takada) una ragazza misteriosa e Archive (Yumiri Hanamori), la libraia della librerie delle memorie. La storia avrà diversi scenario scritti da alcuni degli sceneggiatori della Sunrise (come Kouhei Azano, Ao Jūmonji e Bisui Takahashi), e nuove illustrazioni originali realizzate dalle CLAMP. Okouchi e Taniguchi supervisionano il progetto, che viene sviluppato dalla JORO. Il gioco verrà rilasciato la prossima primavera.
Seguirete i due nuovi progetti? Scrivetecelo nei commenti!