Arrivano aggiornamenti sul “caso” Euromediashop
Vi abbiamo già parlato di Euromediashop, un fantomatico portale online che garantiva ai consumatori delle scorte dell’introvabile PlayStation 5 ad un prezzo davvero conveniente, sensibilmente più basso rispetto a quello imposto da Sony che è invece pari a 500 € per la versione con lettore e a 400 € per la Digital Edition.
I sospetti degli scorsi giorni, dettati in particolare da metodi di pagamento piuttosto inusuali e poco sicuri per un e-commerce e dalla presenza stessa di scorte che risultano essere inesistenti altrove, stanno assumendo sempre più i contorni della realtà. Tramite un messaggio inviato a Canale 85, un’emittente locale pugliese, il vero proprietario del magazzino di Euromediashop, un imprenditore il cui nome non è stato diffuso, ha infatti dichiarato di non aver mai sentito parlare di questo fantomatico portale di vendita online, aggiungendo inoltre che il capannone non è locato da ben due anni e, al momento, risulta essere totalmente vuoto. Ecco il servizio dell’emittente, prontamente caricato su Youtube:
Insomma, la vicenda sta acquisendo sempre più i contorni di un’incredibile e quantomai ovvia truffa. Vi ricordiamo di fare sempre attenzione a chi, soprattutto in questo periodo, offre ai consumatori delle console next gen a prezzi scontati e con metodi di pagamento strambi e non garantiti, come ad esempio una ricarica Postepay; data la penuria di pezzi disponibili, il rischio di essere truffati è veramente altissimo.
Cosa pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte