L’anteprima del picchiaduro a tema robottoni di Modus Interactive: Override 2 Super Mech League
Il genere picchiaduro, fin dall’apice conosciuto nel periodo delle sale giochi anni ’90, non è mai veramente riuscito a lasciare i cuori degli appassionati e il mercato videoludico.
Le evoluzioni dei titoli, il netto stacco dalle versioni 2D fino a quelle 3D ed il circuito delle competizioni internazionali hanno segnato per sempre i giocatori di qualsiasi epoca e età, conquistandone i cuori.
Override 2 Super Mech League mira esattamente in questo genere di pubblico, mettendosi alla prova con un titolo picchiaduro 3d in salsa mech. L’anteprima ci ha dato un’idea di come apparirà il gioco finale, dandoci in pasto alcune delle mappe e un numero adeguato robottone da provare! Questi ultimi, manco a dirlo, saranno il punto focale dell’esperienza, riuscendo a dare del loro meglio grazie ad una caratterizzazione sufficiente a livello di design e ad un’ottima differenziazione dei moveset d’attacco.
Le mappe, abbastanza peculiari e ricche di ‘elementi sorpresa’, saranno molto spesso una componente attiva del gioco: trappole, armi e piattaforme mobili ci richiederanno spesso di dare la nostra attenzione non solo al nemico, ma anche al terreno di scontro. Gli unici problemi son forse dovuti ad una camera fin troppo pigra e che rischia di dare qualche indesiderato grattacapo nei momenti più frenetici, ponendo in trasparenza il personaggio giocante e rischiando di mandare l’utente in confusione.
In linea generale, però, il gameplay si lascia giocare grazie a comandi molto semplici da memorizzare, qualche abilità segreta e molte armi con cui ribaltare il corso della battaglia. Anche il feedback datoci, sia audio che visivo, è piuttosto convincente e si presta alla corretta comprensione di ciò che sta accadendo a schermo, anche nei momenti più concitati.
In conclusione
Override 2 Super Mech League è un titolo che fa leva sul multiplayer tra amici per regalare qualche serata memorabile: tra pugni nei -metallici – denti e colpi bassi, il titolo saprà indubbiamente darvi molte soddisfazioni, anche se non siete troppo appassionati del genere. Aspettiamo con ansia di provare la versione definitiva, completa di tutte le mappe ed i mech, in uscita il 22 dicembre per piattaforme Sony e Microsoft di vecchia e corrente generazione, oltre che su PC e Nintendo Switch.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte