Xbox Series X che vanno in fumo: il nuovo, spettacolare “problema” riguardante le neonate di casa Microsoft?
Sarebbe stato strano vedere un lancio di una nuova console senza video che mettano in risalto i problemi delle prime versioni del prodotto. Questa volta, però, la cosa sembrerebbe piuttosto seria. Alcune Xbox Series X sono state catturate mentre andavano letteralmente in fumo.
I video, pubblicati su Twitter, hanno fatto il giro della rete in pochissime ore, raggiungendo numeri impressionanti e sollevando i dubbi dei numerosi acquirenti o aficionados della casa verde.
Non si sa ancora con esattezza se questi brevi filmati possano essere affidabili o meno, ma rientrerebbero in ogni caso nella lista – per ora fortunatamente breve – dei pezzi difettati.
@XboxPL spotkała mnie niemiła niespodzianka zaraz po uruchomieniu nowego sprzętu… 💔. Interfejs byl jedynie w Menu, po minucie/dwóch użytkowania pojawił się zaledwie kłębek dymu… Czy w tej sytuacji mogę liczyć na wymianę sprzętu? Z góry dzięki za pomoc! pic.twitter.com/E4A4UzU132
— Arek Adamowicz (@Arek_Adamowicz) November 11, 2020
Come potete vedere il video mostra la console emettere una vera e propria nuvola grigia, al punto che molti utenti hanno pensato che si trattasse di uno scherzo creato utilizzando una sigaretta elettronica.
Si tratta di un problema decisamente vistoso e che vedrebbe i componenti interni della console andare in fumo a causa di un problema di alimentazione. Non si può sapere cosa di preciso vada storto, ma in entrambi i casi il problema si è presentato solo dopo pochi minuti l’accensione, quando la console era ancora all’interno del menù.
https://twitter.com/AllGamesDelta_/status/1326426369706893313
Vi terremo aggiornati nel caso Xbox presenti un comunicato ufficiale riguardante questo specifico problema. Intanto, sapevate che la nuova ammiraglia di Microsoft ha grandi doti da prestigiatore? No? Beh, allora recuperate questo articolo!
AGGIORNAMENTO: A quanto pare è stato confermato come il fumo che fuoriusciva dalle console targate Microsoft provenisse in realtà da una e-cig. Vi lasciamo in allegato un tweet di Microsoft che fa chiarezza sul problema:
We can't believe we have to say this, but please do not blow vape smoke into your Xbox Series X.
— Xbox (@Xbox) November 11, 2020
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.