L’ultimo volume di Haikyuu arriva non senza sorprese
Come già anticipato, Mercoledì 4 Novembre sarà disponibile il 45° ed ultimo volume di Haikyu!! – L’asso del volley. Nel 2012 Weekly Shonen Jump aveva pubblicato i primi capitoli della storia realizzata da Haruichi Furudate, che ha appassionato moltissimi lettori negli anni. Shueisha sostiene che, grazie all’ultimo volume, si raggiungeranno i 50 milioni di copie in giro per il mondo.
L’apprezzamento dell’opera, incentrata sulla pallavolo, ha raggiunto i cuori di molti fan, che possono goderne anche tramite Viz Media e Manga Plus. L’adattamento animato ha riscosso un buon successo, contribuendo ad allargare ulteriormente il fandom del brand.
La notorietà di Haikyu è tale da spingere Mikasa, azienda produttrice di articoli da volley, a puntare su una linea di palle dedicata all’opera, con le mascotte dei team e le firme dei giocatori, proprio in occasione dell’ultimo numero. Ecco quanto riportato da un tweet, al riguardo.
To commemorate Haikyu!!'s final Volume 45 release, MIKASA will be producing a total of 7 different volleyball balls with MSBY Black Jackals and Schweiden Adlers mascot logos, along with signatures from the characters of each team. https://t.co/u6YZbqfSTo
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) November 2, 2020
Cosa ne pensate di Haikyuu? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!