Il Globe Theatre di Villa Borghese prenderà il nome del suo direttore artistico Gigi Proietti
Siamo ancora tutti scossi dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Gigi Proietti, proprio il giorno del suo ottantesimo compleanno, nella giornata di ieri. Roma però non ha perso tempo e ha già iniziato a trovare modi per celebrare la vita e la carriera di uno dei più grandi attori che hanno calpestato il palcoscenico del nostro paese.
Le sue 5 migliori interpretazioni
Il Presidente della Fondazione Silvano Toti, Maria Teresa Toti, ha infatti annunciato che il Globe Theatre di Villa Borghese sarà dedicato proprio a Gigi Proietti, che da molti anni ne era il direttore artistico.
“La Fondazione Silvano Toti ha realizzato diciassette anni fa il sogno di Gigi Proietti costruendo un teatro elisabettiano a Villa Borghese per poi donarlo alla città di Roma. Dopo tanti anni di stagioni teatrali con successi di critica e di pubblico grazie alla sua direzione artistica desideriamo che il nome di Gigi Proietti si leghi per sempre al Globe Theatre.”
I funerali si svolgeranno il prossimo 5 novembre e, per l’occasione, nella Capitale sarà lutto cittadino.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.