La principessa dei manga, Rumiko Takahashi, riceve la medaglia d’onore
Il governo giapponese ha annunciato che la mangaka Rumiko Takahashi verrà insignita della medaglia d’onore con nastro viola, onorificenza destinata a persone che hanno raggiunto una grande esperienza nel campo delle scienze e delle tecnologie o che hanno ottenuto risultati eccellenti in campi accademici, artistici, sportivi e culturali.
La Takahashi in tutta la sua carriera ha creato opere del calibro di Lamù (Urusei Yatsura), Cara dolce Kyoko (Maison Ikkoku), Mermaid Saga, Rumic Theater, Ranma 1/2, One-Pound Gospel, Inuyasha e Rinne, molte delle quali sono state adattate in anime o live-action e hanno ottenuto un grosso successo sia in patria che all’estero. Nel 2019 ha iniziato la serializzazione del suo nuovo manga, Mao, mentre il mese scorso è iniziata la trasmissione di un sequel anime originale del suo Inuyasha, Yashahime: Princess Half-Demon.
Siete contenti dell’onorificenza ottenuta dalla mangaka? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!