3 Giochi horror per allietare la vostra notte di Halloween. 3 Indie tutti da scoprire, tra cui un titolo tutto italiano
I titoli che ci sentiamo di consigliarvi sono 3 Giochi indie che si sposano perfettamente con il mood della serata di Halloween. Il primo è un’avventura grafica punta e clicca dal nome “Almost My Floor“, il cui prologo è gratuito e scaricabile da qui.
Seguiremo la storia di Alex, un fan di film horror che scoprirà suo malgrado come ci si sente a viverne uno. In un giorno come tutti gli altri il protagonista torna dal lavoro e mentre entra nell’ascensore, si accorge che attorno a lui accadono cose strane e terrificanti, rendendo difficile distinguere le illusioni dalla realtà. Alex è guidato da un unico obiettivo: uscire da questo incubo.
Gioco sviluppato da Potata Company, un piccolo studio di giochi indie composto da sole due persone provenienti dalla Russia. La versione completa del gioco è prevista per febbraio 2021, ma nel frattempo, godetevi il prologo gratuito.
Il secondo titolo è “Creta“, un prodotto completamente “Made in Italy“, creato da MyMadnessWorks (Ivan Zanotti), ragazzo italiano già autore di titoli famosi anche a livello internazionale come IAMSCARED. Il videogame è un 3D adventure in Pixelart ed è ispirato al film “Casa di foglie/Navidsons Record”, creato per il “TERROROTTOBRE JAM 2020” organizzato da Game Makers Italia.
gioco disponibile al download gratuito qui
Il terzo ed ultimo consiglio di Halloween è EVOLUTION – Versicorae Domlion, un titolo che unisce il suo carattere RPG con quello delle Visual Novel classiche, mischiando una grafica in-game pixellata con intermezzi e combattimenti perfettamente disegnati e con un design tanto macabro quanto affascinante. Svela la verità nascosta della città di Gris e i suoi abitanti vivendo i racconti horror lovecraftiani di quattro diversi eroi.
gioco disponibile al download gratuito qui
https://www.youtube.com/watch?v=o4kptdVR-4o
E voi? Cosa suggerireste per passare la notte delle streghe? Avete altri titoli appetibili? fatecelo sapere con un commento.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.