Annunci e nuove informazioni sulla prossima programmazione animata di Netflix
Stanotte Netflix ha annunciato nuove serie anime e rivelato dei nuovi dettagli su progetti già annunciati durante il Netflix Anime Festival.
Andiamo a vedere assieme le novità che la piattaforma ha in serbo per noi.
Eden
Dopo il silenzio seguito al suo annuncio nell’aprile 2019, si è tornato a parlare della miniserie Eden tramite un trailer aggiornato e una nuova visual. Netflix ha rivelato che Marika Kōno, Kentaro Ito, Kyoko Hikami e Kōichi Yamadera danno voce ai protagonisti Sara, E92, A37 e Zero. La miniserie arriverà sulla piattaforma a maggio ma inizialmente sarebbe dovuto arrivare quest’autunno.
Pacific Rim: The Black
L’anime tratto dalla serie cinematografica di Pacific Rim annunciata nel 2018 ora ha un titolo: Pacific Rim: The Black. La serie, prodotta da Polygon Pictures, arriverà sulla piattaforma nel corso del 2021.
La via del grembiule
Il manga La via del grembiule (Gokushufudō) di Kousuke Ono riceverà un adattamento animato che arriverà sulla piattaforma nel 2021. Chiaki Kon (Sailor Moon Cristal) dirige la serie presso lo studio J.C. Staff, con Susumu Yamakawa alla sceneggiatura. Kenjiro Tsuda riprende il ruolo del protagonista Tatsu dalla pubblicità live-action del manga uscita l’anno scorso.
Spriggan
Il nuovo adattamento del manga Spriggan di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa si mostra in un primo teaser. Hiroshi Kobayashi dirige l’anime presso lo studio David Production, con Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) alla sceneggiatura e Shūhei Handa (Little Witch Academia) al design dei personaggi. L’anime debutterà nel 2021.
Rilakkuma’s Theme Park Adventure
Rilakkuma & Kaoru avrà una seconda stagione intitolata Rilakkuma’s Theme Park Adventure, che seguirà le avventure dei protagonisti in un parco divertimenti che sta per essere chiuso. Masahito Kobayashi torna a dirigere la serie presso gli studi dwarf studios e TYO Inc., mentre Takashi Sumita e Makoto Ueda si occupano della sceneggaitura. Mikako Tabe riprende il ruolo di Kaoru. La nuova stagione debutterà prossimamente.
Godzilla Singular Point
La serie anime incentrata sul Re dei Mostri si mostra in un primo teaser e in una nuova visual. Netflix ha rivelato inoltre che la storia della serie sarà incentrata sulla ricercatrice Mei Kamino e l’ingegnere Yuri Arakawa, che saranno gli unici a poter affrontare una minaccia senza precedenti. Tra i nuovi membri dello staff annunciati spiccano Satoshi Ishino (che adatta i design di Kozue Kato per l’animazione), Kensuke Yamaoto (direttore degli effetti speciali), Ryuichi Ikeuchi, Yuushi Koshida e Masashi Suzuki (direttori della CG). La serie debutterà ad aprile.
Thermae Romae Novae
Il manga Thermae Romae di Mari Yamazaki riceverà un nuovo adattamento animato intitolato Thermae Romae Novae. Il nuovo anime, prodotto dallo studio NAZ, non adatterà solo il manga ma avrà anche delle storie originali scritte dalla stessa Yamazaki. La serie debutterà nel 2021.
Così parlò Rohan Kishibe
I quattro OAV tratti dal manga spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo, Così parlò Rohan Kishibe, arriveranno su Netflix in tutto il mondo nel corso del 2021.
High-Rise Invasion
Il manga High-Rise Invasion di Tsuina Miura e Takahiro Ōba riceverà un adattamento animato che debutterà a febbraio. Masahiro Takata dirige la serie presso lo studio Zero-G. Touko Machida supervisiona la sceneggiatura, mentre Yōichi Ueda cura il design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni. tatsuo e Youichi Sakai, invece, compongono la colonna sonora. Haruka Shiraishi, Shiki Aoki, Akira Sekine, Junya Enoki e Yuichiro Umehara danno voce a Yuri Honjō, Mayuko Nise, Kuon Shinzaki, Rika Honjō e Sniper Mask.
La storia è incentrata sull’adolescente Yuri, che si ritrova misteriosamente in un mondo bizzarro popolato da killer mascherati. La ragazza dovrà fare tutto il possibile per ritrovare il fratellino e sopravvivere.
Vampire in the Garden
Della serie originale Vampire in the Garden sono stati rivelati lo staff principale e due immagini. Ryoutarou Makihara (Hal) dirige all’anime presso lo studio Wit con l’assistenza di Hiroyuki Tanaka (Hellsing Ultimate). Tetsuya Nishio (The Sky Crawlers) cura il design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni, mentre Shunichiro Yoshihara dirige il comparto artistico.
Resident Evil: Infinite Darkness
La miniserie Resident Evil: Infinite Darkness, si mostra in due nuove immagini incentrate rispettivamente su Leon e Claire. La serie debutterà nel 2021.
Yasuke
Della nuova serie diretta da LeSean Thomas (Boondocks, Cannon Busters, Black Dynamite) sono stati mostrati i design dei personaggi Yasuke e Oda Nobunaga, realizzati da Takeshi Koike. Il protagonista sarà inoltre doppiato da Lakeith Stanfield (Atlanta, Knives Out). La serie debutterà nel 2021.
B: The Beginning Succession
La seconda stagione di B: The Beginning, sottotitolata Succession, si mostra in due immagini. La nuova stagione debutterà nel 2021.
Transformers: War for Cybertron Trilogy – Il sorgere della Terra
La seconda stagione di Transformers: War for Cybertron Trilogy, sottotitolata Il sorgere della Terra, si mostra in un nuovo trailer. Al momento non si sa una data di debutto se non un generico prossimamente.
With the Allspark lost and Decepticons trapped on a dying Cybertron, Optimus Prime pushes the Autobots to the limit in the depths of space. EARTHRISE, the second chapter of the Transformers: War for Cybertron trilogy, is coming soon. @RoosterTeeth @Hasbro pic.twitter.com/up6g4Qt3QB
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 27, 2020
Baki Hanma
Baki Hanma, la terza stagione della serie Netflix tratta dalla serie manga di Keisuke Itagaki, si mostra in una nuova visual in cui il protagonista indossa una maglia bianca con il logo della piattaforma. La nuova stagione debutterà nel 2021.
Trese
Come ultima novità, l’adattamento animato del fumetto filippino Alexandra Trese (intitolato semplicemente Trese) si mostra in una prima immagine. La serie debutterà prossimamente.
Quale di queste aspettate di più? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!