Nel libro di Geronimo Stilton “Caccia allo scarabeo blu” Israele venne cancellato dalle mappe
La legittimità dello stato di Israele è uno dei meme più gettonati sull’Internet. In questa discussione entrò anche a gamba tesa Geronimo Stilton.
Nel libro di uno dei topi più famosi della letteratura dei ragazzi dal titolo “Caccia allo scarabeo blu” viene infatti mostrata una mappa del Medio Oriente in cui manca Israele.
La cosa venne riportata dal quotidiano online Times of Israel che scriveva:
“Mentre la Libia, l’Arabia Saudita appaiono chiaramente sulla carta geografica, il territorio di Israele è coperto completamente dalla Giordania dipinta con il colore rosso”.
Ad accorgersi dell’accaduto fu Adina Golombek, una donna residente a Gerusalemme, emigrata lo scorso anno dal Canada in Israele che raccontò così la scoperta:
“Volevo fare vedere a mio figlio dove vivevamo nel Medio Oriente, ma sulla mappa non c’era Israele, bensì la Giordania”.
La casa editrice si affrettò subito a ritirare le copie del libro per sostituirle con una versione con una mappa corretta.
Commodoriani che ne pensate di questa cosa? Come mai Geronimo Stilton prese questa posizione? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.