La deputata americana ha realizzato questo evento in streaming su Among Us per invitare i giovani americani al voto
La deputata Alexandria Ocasio-Cortez è salita subito in auge sui trend di discussione su Internet ieri sera, 20 ottobre 2020, dopo aver trasmesso in live streaming il popolare gioco online Among Us su Twitch, giocando al fianco di personalità del web come Pokimane, Jack Septic Eye e Hasanabi e la collega democratica del Congresso e membro della squadra elettorale Ilhan Omar del Minnesota.
.@AOC is playing Among Us with @pokimanelol, @hasanthehun, @DrLupo and @IlhanMN to help people make voting plans. pic.twitter.com/SJq9TZzv7B
— B/R Gaming (@BRGaming) October 21, 2020
Ocasio-Cortez, che si è rivolta a Twitch come un modo per incoraggiare i giovani americani a votare alle prossime elezioni, lunedì aveva chiesto ai suoi follower su Twitter se qualcuno fosse desideroso di giocare con lei per allontanare un po’ la tensione del voto. Aveva anche affermato di non aver mai giocato ad Among Us prima d’ora, ma che sembrava molto divertente.
When you’re winning: pic.twitter.com/Fu7CMyCQDA
— Ilhan Omar (@IlhanMN) October 21, 2020
Omar, così come diverse personalità di YouTube e Twitch, hanno prontamente espresso il loro interesse e poco prima delle 21:00 di martedì, si sono unite a Ocasio-Cortez su Twitch per giocare. Come ha notato Newsweek, il live streaming della deputata è diventato rapidamente lo streaming più visto della notte su Twitch con oltre 400.000 spettatori. I social media erano in fermento con i commenti di giovani entusiasti (e dei loro genitori) mentre guardavano e si meravigliavano dell’abilità di gioco di Ocasio-Cortez e della sua capacità di entrare in contatto con i giovani.
My two boys watching @AOC & @IlhanMN on Twitch playing Among Us. They think this is the coolest thing ever & are trying to convince me to get with the program. https://t.co/4MssdBltWg pic.twitter.com/JOgBiur6P3
— Rashida Tlaib (@RashidaTlaib) October 21, 2020
Il deputato Rashida Tlaib, un altro membro del team elettorale, ha detto che i suoi figli si sono divertiti a guardare i suoi colleghi duellare online e ha detto:
“Pensano che questa sia la cosa più bella di sempre e stanno cercando di convincermi a partecipare al programma”.
L’aspetto più interessante è stato anche che la diretta della deputata Ocasio-Cortez ha letteralmente surclassato i risultati dell’account ufficiale di eSport dell’esercito americano durante una diretta sulla medesima piattaforma.
Seeing AOC so comfortable on stream and updating her games is melting my brain. After years of watching senators and house reps barely comprehend the internet, I feel like I'm in another timeline.
— shindigs (@shindags) October 21, 2020
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.