Dopo la #SnyderCut di Justice League, si fa avati il regista di Suicide Squad per difendere la sua opera
David Ayer ha diretto nel 2016 Suicide Squad, il film passato alla storia come un enorme spreco di potenziale dati gli attori ed i personaggi impiegati. Adesso che la Snyder Cut si approssima a diventare realtà su HBO Max, molti fan della DC si sono domandati, sui social, cosa possa contenere la fantomatica versione estesa di Suicide Squad, anch’essa vittima di reshoots da parte dello studio.
Purtroppo, al momento non è previsto il rilascio della versione originale. Tuttavia il regista David Ayer ha reso chiari i suoi sentimenti riguardo al film in un recente post su twitter, in un tentativo di appagare (o incuriosire) i fan.
“Ho incassato il colpo come un buon soldato quando la versione dello studio è stata rilasciata. Sono fatto così.
Ho visto la mia versione per la prima volta da quando è stata abbandonata. È fottutamente fantastica. Su Dio. Mi sono sentito in colpa per anni come se l’avessi fottuta. No. È fuoco . È il tono del trailer del Comicon al 100%. “
I took the hits like a good soldier when the studio cut hit the streets. It’s who I am.
I watched my cut for the first time since it was abandoned.
It is f*cking amazing. On God.I felt guilty for years like I f*cked. Nope. It’s fire. It’s the tone of the Comicon trailer 100% https://t.co/sFlFiGW5yN
— David Ayer (@DavidAyerMovies) October 17, 2020
Non è tutto: il regista è disposto a svelare anche l’inizio del film nella sua versione ed alcuni dettagli su Joker e Harley Quinn.
“Nel mio montaggio la prima scena è June Moon che scopre e rilascia Enchantress in una giungla. La scena successiva è un lungo assalto ad Arkham da parte dell’equipaggio di Joker, poi lui esegue l’elettroshock su Harley. C’era più che non il club e la litigata tra HQ e J nella sua macchina.”
Purtroppo non è chiaro se vedremo mai questa versione del film e se potremo giudicare personalmente. Vi ricordiamo tuttavia che il reboot di Suicide Squad, diretto da James Gunn, è ancora in lavorazione, con un trailer già pubblicato di recente.
E voi? Pensate che vedremo un giorno la Ayer cut? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.