In Among Us parte la caccia agli imbroglioni
Principalmente Among Us è un gioco di strategia, dubbi, impostori. Qualche volta però sono presenti anche veri e propri imbroglioni.
Questo tipo di problematiche non è insolito, se si pensa a titoli come Call of Duty: Warzone, Fall Guys, Fortnite e PUBG, e di certo non poteva mancare anche Among Us a questa lista. Gli sviluppatori hanno cercato di elaborare vari sistemi anti-cheat ma, tanendo a mente che il team di InnerSloth è formato solo da tre persone, è più facile a dirsi che a farsi.
Imma hack Among Us #amongus pic.twitter.com/n1eY07WoBe
— mar (@wapaklusi) September 26, 2020
Anche se la grafica e il gameplay sono molto semplici, e questo fa supporre che sia a prova di cheat, anche Among Us – che ben si presta per il suo stile anche alla fantasia degli artisti del web – si è rivelato tutt’altro che prova di hacker. Su Twitter c’è una schiera di fan che si è lamentata della funzione di chat piuttosto “aggredibile” in tal senso.
https://twitter.com/aeipathyx/status/1311653941097238528?s=20
you’re the lamest person to exist if you cheat or hack in among us. how bored do you have to be to use hacks to end the game in three seconds/tell everyone who the imposter is. like we get it you’re edgy and friendless but that doesn’t mean you got to ruin shit for everyone else.
— sage (@katzsupremacy) October 4, 2020
Si tratta di trucchi che aumentano velocità e visione del proprio personaggio o di quelli dei compagni di squadra, permettendo quindi di sapere in anticipo, ancora prima di iniziare la sessione, chi sia l’impostore.
Proprio vero ciò che diceva Alfred Pennyworth: “Alcuni uomini vogliono solo vedere il mondo bruciare”. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.