“Hi, Speed” è il nuovo slogan della vicinissima serie di iPhone 12, ecco quando seguire la presentazione
Apple ha annunciato una presentazione speciale prevista per il 13 Ottobre 2020 alle ore 19:00 (ora italiana) durante la quale sarà annunciata la nuovissima lineup di iPhone 12 e le AirTags, novità di quest’anno. Ognuno dei nuovi iPhone sarà caratterizzato da bordi piatti (come i vecchi iPhone 4,5 e 5s/se) e diverse configurazioni fotografiche:
- “iPhone 12 mini”, il più piccolo della gamma, sarà caratterizzato da un display da 5,4 pollici e un modulo a doppia fotocamera come l’attuale iPhone 11 Standard.
- L'”iPhone 12“, invece avrà display da 6,1 pollici e condividerà lo stesso comparto fotografico del modello più piccolo.
- L’iPhone 12 Pro dovrebbe essere dotato sempre di un display da 6,1 pollici ma accompagnato da un modulo a tripla fotocamera, comprensivo di LiDAR (sensore TOF ndr.).
- l’iPhone 12 Pro Max avrà un display da 6,7 pollici e condividerà la stessa configurazione a tripla fotocamera da Top di gamma.
Nonostante le speranze però, nessuno dei modelli di iPhone di quest’anno presenterà un display con tecnologia ProMotion o un display a 120 Hz secondo alcuni insider.
"Hi, Speed" #AppleSpecialEvent logo animation. pic.twitter.com/0a70LRL81U
— Apple Terminal (@AppleTerminal) October 6, 2020
Cosa sono le AirTags invece?
Discorso a parte per le AirTags, che saranno dei chip (Tipo i moduli Tile) che potranno essere attaccati a un qualsiasi oggetto per poterlo ritrovare in un secondo momento. Potremmo dire addio quindi a perdere portafogli, chiavi, e simili, grazie al nuovo Chip “R1” (di cui sono state trovate tracce nel codice di iOS 14) il quale è un circuito a basso consumo in grado di mantenere sempre attiva la connessione con il dispositivo associato.
Gli AirTags dovrebbero funzionare con una batteria a bottone CR2032 rimovibile, proprio come sul Tile Pro.
Ansiosi di scoprire quando saranno disponibili i nuovi iPhone? seguite con noi la presentazione il 13 Ottobre alle 19:00
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.