Stanno apparendo in rete diversi “Leak” riguardanti il tanto atteso Titanfall 3, ma Vince Zampella spiega che per ora non è nei programmi
Da qualche giorno in rete si sta discutendo di un tweet pubblicato e poi rimosso dal leaker Biast12. Il tweet faceva riferimento all’esistenza di un prossimo capitolo di Titanfall in via di sviluppo dal team di Respawn Entertainment.
Titanfall è la serie che ha portato alla nascita di titoli come Apex Legends e indirettamente di Star Wars Jedi: Fallen Order ma che purtroppo ha subito un brusco arresto nel 2018, dopo la fine del supporto di Titanfall 2 e la chiusura definitiva di Titanfall Online (Free to play in collaborazione con Nexon) che ne hanno fatto perdere completamente le tracce.
Subito dopo il lancio di Apex Legends le domande su un ipotetico capitolo 3 si sono fatte sempre più pressanti, e Vince Zampella in un intervista per IGN ha dichiarato espressamente che non c’è nessun progetto per il futuro di Titanfall come gioco a se stante. Per ora Respawn è impegnata nello sviluppo di Apex Legends (a cui è stato dedicato un team selezionato sito in Vancouver), di Star Wars Squadrons e del gioco VR Medal of Honor Above and Beyond.
note that this could be something they just added because of the rumors, and take as with all leaks and dataminings this with a grain of salt
— Biast12 (@Biast12) September 30, 2020
Nonostante i rumor si stiano facendo sempre più insistenti, crediamo (Almeno per ora) che nessun Titanfall 3 sia al momento in sviluppo. Il gioco potrebbe essere fra le idee degli sviluppatori, o magari in fase embrionale di preproduzione, dato che lo stesso Zampella ha ammesso che “Ad un certo punto, mi piacerebbe vedere una sorta di resurrezione di Titanfall. Vedremo se riuscirò a farlo accadere.”
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.