Il manga di Demon Slayer raggiunge questo traguardo in solo quattro anni dalla sua uscita
Che il fenomeno di Kimetsu No Yaiba – Demon Slayer fosse ormai esploso non c’erano dubbi, ma che potesse diventare qualcosa di così virale e di successo probabilmente ha colto di sorpresa anche i più ottimisti. Appena cinque mesi fa, abbiamo scritto di come Demon Slayer fosse diventato il manga più venduto in un anno, portando così via il record a One Piece. E ora rieccoci qui a parlare di un altro impressionante record: il manga di Demon Slayer supera le cento milioni di copie vendute in tutto il Giappone. E questo in solo quattro anni, un traguardo a dir poco impressionante.
A confermarlo è Weekly Young Jump. Le copie includono anche quelle digitali.
Kimetsu no Yaiba has officially reached 100.000.000 copies in circulation. pic.twitter.com/rzXD9qe4fV
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) September 17, 2020
La spinta dell’anime, che ha avuto anch’esso un successo strepitoso, si è fatta sentire, ma che perdurasse così tanto è quasi inspiegabile. Considerando che in Giappone uscirà presto un film nei cinema che continuerà da lì dove l’anime si era fermato e che devono ancora essere pubblicati gli ultimi tankobon del fumetto, questa cifra non farà altro che aumentare in brevissimo tempo.
Sicuramente un caso singolare a causa della sua esplosione quasi improvvisa, dato che prima dell’adattamento animato aveva venduto poco meno di 4 milioni di copie. E voi cosa ne pensate, successo meritato o opera sopravvalutata?
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!