Salvini arriva al festival di Venezia per la visione del film Padre Nostro, con Pierfrancesco Favino, l’attore commenta: “Io non l’ho invitato personalmente”
La 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è ufficialmente iniziata e in occasione della proiezione di Padre Nostro, secondo film italiano in concorso diretto da Claudio Noce, sono approdati al Lido Matteo Salvini e compagna.
Queste le parole del leader della Lega:
“Sono qui per trascorrere tre ore di relax, godermi un bel film,fare contenta Francesca…le cose intelligenti le decide sempre lei… passare una bella serata”.
L’arrivo del politico italiano al festival è stato tanto inaspettato quanto, probabilmente, non gradito da alcuni, come l’attore Pierfrancesco Favino che, intervistato dal Corriere della Sera, ha dichiarato:
“Io non l’ho invitato personalmente, è venuto in forma privata e nessuno gli può impedire di entrare. Conoscendo la sua capacità di essere presente nei momenti importanti, mi fa piacere. In termini di manipolazione non c’è possibilità: non è un film pro poliziotti o pro terroristi, ma su due figli, degli uni e degli altri”.
Salvini ha poi replicato:
“Nessuna manipolazione politica, mi aspetto di divertirmi, a me Favino come attore piace molto”. Poi ha scherzato con i cronisti presenti: “Se sto a mio agio? Non tanto, a dire il vero, è la terza volta in vita mia che indosso uno smoking, l’ho fatto alla Scala e al Quirinale”.
Che ne pensate delle parole di Favino? State seguendo il festival di Venezia? Fatecelo sapere nei commenti.
Il Ladro e il Ciabattino finalmente in Italiano su YouTube
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.