I 50 anni di Doraemon regaleranno nuovi contenuti ai fan
Sabato 5 Settembre saranno passati ben 50 anni dalla pubblicazione dei primi capitoli del famoso manga Doraemon, di Fujiko F. Fujio. L’opera è una tra le più note in assoluto, anche grazie a diverse trasposizioni animate, che hanno riscosso un grande successo. Non è un caso che, per celebrare l’evento, verranno trasmessi 3 episodi speciali.
Il primo sarà un remake del celebre episodio “Ultra Mixer” del 1973. Verrà introdotto dal cantante Gen Hoshino, voce dell’attuale opening dell’anime. Egli ha dichiarato che si tratta anche del suo episodio preferito.
Il secondo riproporrà quanto avvenuto nell’episodio del 2005, “The Mood-Changing Orchestra”. Anche se il remake risale al 2015, la parte musicale è inedita. A parlarne sarà la violinista Chisako Takashima, che lo ama in modo particolare.
L’ultimo narrerà la famosa storia del “Dinosauro di Nobita”, affrontata nel manga e nel primo film storico legato a Doraemon: “Doraemon the Movie: Nobita’s Dinosaur”, che ha ricevuto un remake, nel 2006. La route ha ispirato anche l’ultimo film, uscito quest’anno: “Nobita’s New Dinosaur”.
I fan si augurano che gli special celebrativi siano in grado di divertire ed emozionare come ai vecchi tempi, attraverso i pasticci del pigro Nobita e le strampalate soluzioni di Doraemon, il gatto-cyborg del futuro.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!