Nella mattinata di oggi sono avvenuti i test di Medicina per le nuove matricole, coloro che hanno provato il test hanno poi reso pubbliche alcune domande, ad esempio quella sul Signore degli Anelli
Questa mattina molte matricole si sono cimentate nei test di Medicina, alle 12 in punto in tutte le Università di Italia sono avvenuti i questionari per entrare nella facoltà di Medicina. In molti hanno trovato meno difficoltà con i 60 quesiti rispetto alle domande degli anni precedenti, soprattutto per Biologia e chimica. Più difficili invece le domande di logica e cultura generale. Su quest’ultima categoria una domanda che per i fan di Tolkien è stata sicuramente una passeggiata: “Chi ha scritto il Signore degli Anelli?”. Le risposte erano John R.R Tolkien, J.K Rowling, Clive S. Lewis, Vladimir D. Nabokov e Isaac Asimov.
Il Signore degli Anelli: alcune curiosità che forse non sapevi
Immancabile la domanda sul Covid che ha sicuramente trovato i candidati preparatissimi e alcuni di loro hanno detto di aver trovato una volontà più forte anche grazie alla pandemia, un motivo in più per riuscire in qualcosa dopo aver passato un anno davvero particolare.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.