La prima stagione sarà composta da otto episodi
Dopo più di un anno dalle voci riportate da Deadline riguardo un possibile adattamento televisivo di Resident Evil prodotto da Netflix e Constantin Films, è arrivata una conferma sulla produzione della serie da parte della piattaforma.
La prima stagione della serie sarà composta da 8 episodi della durata di un’ora e vedrà la storia svolgersi su due linee temporali differenti. Nella prima le sorelle Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, dove scopriranno che il padre nasconde dei segreti che potrebbero portare alla fine del mondo. La seconda linea temporale seguirà una Jade ormai trentenne che cerca di sopravvivere nel mondo, la cui maggior parte della popolazione umana e animale è stata infettata dal virus T.
La serie vedrà alla sceneggiatura Andrew Dabb (showrunner delle ultime stagioni di Supernatural) e alla regia dei primi due episodi Bronwen Hughes (The Walking Dead). I due vestiranno inoltre le vesti di produttori esecutivi insieme a Marry Leah Sutton, Robert Kulzer e Oliver Berben. Il primo episodio si intitolerà “Welcome to New Raccoon City“.
When the Wesker kids move to New Raccoon City, the secrets they uncover might just be the end of everything. Resident Evil, a new live action series based on Capcom’s legendary survival horror franchise, is coming to Netflix. pic.twitter.com/XWh5XYxklD
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) August 27, 2020
Siete contenti della conferma ufficiale della serie? La seguirete? Scrivetecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.