Una mod trasforma Mortal Kombat in un picchiaduro in prima persona!
Mortal Kombat è un brand che definire storico sarebbe riduttivo. Scorpion, Sub-Zero, Raiden e compagni hanno infatti fatto la storia del genere picchiaduro, che, nonostante le sue continue evoluzioni sostanziatesi in arene 3D e simili, per molti resta sempre e comunque ancorato al classico “scorrimento” 2D. Tuttavia, vi siete mai chiesti cosa si proverebbe nel giocare un picchiaduro, o in particolare un Mortal Kombat, in prima persona?
La risposta, probabilmente, sarà negativa. D’altronde, non ci sarebbe motivo di stravolgere un brand e un genere con un’aggiunta sì peculiare, ma assolutamente improponibile dal punto di vista del gameplay. Un utente che risponde al nome di Ermaccer ha tuttavia voluto rispondere a questa particolare domanda, sviluppando una mod per la penultima incarnazione della saga di NetherRealm, Mortal Kombat X, che modifica la telecamera del titolo rendendola, appunto, simile a quella di un FPS.
Potete apprezzare il risultato qui:
https://twitter.com/ermaccer/status/1288153295522013190
Come potrete vedere, Ermaccer ha provato svariati tipi di telecamere, tutte alle spalle del personaggio. Il risultato è quantomai singolare, nonché scomodo e poco funzionale al gameplay. Voi cosa ne pensate? Noi ci auguriamo di non vedere mai un titolo simile!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.